REGOLAMENTO INTERNO DI ISTITUTO PER LA GESTIONE DEL FONDO ECONOMALE PER LE MINUTE SPESE

Documento disciplina le modalità di utilizzo del fondo delle minute spese relative all’acquisizione di beni e servizi occorrenti per il buon funzionamento dell’istituzione scolastica, ai sensi dell'art. 21 del D.I. 129/2018

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il presente regolamento disciplina le modalità di utilizzo del fondo delle minute spese relative all’acquisizione di beni e servizi occorrenti per il buon funzionamento dell’istituzione scolastica e provvede a tipizzare, per quanto possibile, le spese per le quali è consentito alla Scuola (in qualità di stazione appaltante) l’utilizzo di contanti, nel rispetto della normativa vigente.
Il Regolamento contiene un’elencazione esemplificativa degli acquisti di beni e servizi che rientrano nelle spese di non rilevante entità, necessarie per sopperire con immediatezza ad esigenze funzionali della scuola, sia di carattere amministrativo sia didattico, afferenti alle attività e ai progetti e che abbiano un’urgenza non compatibile con il ricorso all’ordinaria prassi negoziale.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Regolamento gestione fondo economale minute spese_2.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto