Progetto muoVERsi


Progetto muoVERsi

 

Il Comune di Verona in collaborazione con l'U.A.T. di Verona, Ufficio Educazione Fisica, e AGSM intende ampliare il progetto muoVERsi per incrementare e promuovere la mobilità sostenibile.

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti che frequentano le scuole Superiori di Secondo Grado al di sopra dei 16 anni che abitano o si muovono nel territorio del Comune di Verona

Per partecipare è necessario:

- Scaricare e registrarsi all'app ‘Verona SmartApp’ dichiarando di avere almeno 16 anni e di essere iscritti al nostro Istituto

- Utilizzare Verona Smartapp e cliccare sulla sezione Muoversi per registrare gli spostamenti sostenibili all'interno del comune di Verona fatti in bici, a piedi, in autobus o con il monopattino elettrico.

Alla fine di ogni mese di monitoraggio dei punti accumulati, alle scuole vincitrici verrà erogata una somma pari a 500 Euro.

I premi in denaro verranno vinti dalla scuola più virtuosa, ovvero quella che avrà ottenuto più bonus (il conteggio viene fatto sommando i punteggi dei singoli alunni ) e alla scuola con la percentuale più alta di ammessi al concorso in base al numero di studenti iscritti alla scuola.

E’possibile guadagnare punti extra seguendo uno o più percorsi tra quelli presenti nella sezione «percorsi» dell’app.

Tutti gli alunni sono invitati a partecipare al concorso, sia per dare un personale contributo alla cultura della mobilità sostenibile, sia per far vincere la nostra scuola. Per maggiori informazioni è possibile consultare il materiale e il regolamento che verranno pubblicati sul sito web del nostro Istituto o fare riferimento alle Mobility Manager prof.sse Aida Livi (Ferraris) e Ilaria Prospero (Fermi).