Scuola aperta ITT FERRARIS

I docenti e gli studenti del'Galileo Ferraris accoglieranno gli alunni e le loro famiglie nelle
Visite guidate collettive
Questo tipo di attività permetterà ai partecipanti di visitare i locali della scuola accompagnati da docenti e alunni dell'istituto; i percorsi saranno adattati in base alle esigenze indicate dalle famiglie nel modulo di prenotazione.
Per poter visitare la scuola è necessario EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE cliccando sulle date
Sabato 23 novembre 2019 - POSTI ESAURITI |
dalle ore 15.00 alle 17.00 |
Sabato 14 dicembre 2019 - POSTI ESAURITI |
dalle ore 15.00 alle 17.00 |
dalle ore 15.00 alle 17.00 |
Il modulo di prenotazione genera una e-mail di conferma solo se si accede con account Google. La conferma della prenotazione compare comunque sullo schermo dopo l'invio del modulo on-line.
I docenti e gli studenti del Galileo Ferraris accoglieranno gli alunni e le loro famiglie (gli alunni devono essere accompagnati da un adulto) nelle
Visite pomeridiane del giovedì
(ore 15:00-17:00)
in cui saranno presentate le ATTIVITA' DI LABORATORIO dedicate ad uno SPECIFICO INDIRIZZO DI STUDI, con prenotazione via modulo on-line.
Per poter accedere alle attività è necessario EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE cliccando sulle date
GIOVEDì | Indirizzo presentato |
28 novembre 2019 - POSTI ESAURITI | CHIMICA |
ELETTROTECNICA | |
MECCANICA | |
05 dicembre 2019 - POSTI ESAURITI | CHIMICA |
ELETTROTECNICA | |
MECCANICA | |
19 dicembre 2019 - PRENOTA | CHIMICA |
ELETTROTECNICA | |
MECCANICA |
Il nostro Istituto organizza inoltre nel mese di gennaio l'iniziativa
"Una mattina al Ferraris..."
che prevede il coinvolgimento dei ragazzi del terzo anno della scuola superiore di primo grado nelle attività curricolari della mattina. I ragazzi avranno la possibilità di partecipare a lezioni e attività di laboratorio in modo da vivere una giornata tipo dello studente del Ferraris.
I ragazzi saranno accolti e fatti entrare a scuola alle ore 8.30; l'attività terminerà alle ore 11.50.
Potrà essere rilasciato un attestato di frequenza su richiesta.
E' previsto un numero limitato di alunni per ogni mattinata, quindi la prenotazione è obbligatoria. Il numero limitato è legato a motivi di sicurezza e di buon funzionamento delle attività curricolari, quindi non saranno concesse deroghe.
Compilando il modulo di prenotazione sarà richiesto di scaricare, stampare e compilare una liberatoria senza la quale i ragazzi non potranno essere accettati a scuola. È inoltre necessario che gli alunni siano accompagnati e ritirati da un adulto.
Per accedere ai moduli di prenotazione delle mattinate a scuola cliccare sulle date:
INDIRIZZO: CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE | ||
LUNEDì' POSTI ESAURITI Telefonare al centralino della scuola 045 595855 per verificare eventuali disponibilità dovute a rinunce
|
MARTEDì POSTI ESAURITI Telefonare al centralino della scuola 045 595855 per verificare eventuali disponibilità dovute a rinunce
|
INDIRIZZO: MECCANICA E MECCATRONICA | ||
LUNEDì' POSTI ESAURITI Telefonare al centralino della scuola 045 595855 per verificare eventuali disponibilità dovute a rinunce |
MERCOLEDì POSTI ESAURITI Telefonare al centralino della scuola 045 595855 per verificare eventuali disponibilità dovute a rinunce |
INDIRIZZO: ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE Per le prenotazioni dell'indirizzo elettronica/elettrotecnica telefonare al centralino della scuola 045 595855 |
|
MERCOLEDì 22 GENNAIO 2020 |
GIOVEDì 16 GENNAIO 2020 23 GENNAIO 2020 |