Viaggi di istruzione: annullamento definitivo

VIAGGI DI ISTRUZIONE - ANNULLAMENTO DEFINITIVO
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, articolo 1 comma 1 lettera e), ha sospeso fino al 3 aprile compreso tutti i viaggi di istruzione.
L'Istituto Ferraris - Fermi ha annullato definitivamente tutti i viaggi di istruzione CON UNO O PIU' PERNOTTAMENTI programmati per questo anno scolastico.
Restano invece confermati, per adesso, gli stage all'estero (Dublino e New York), programmati per il settembre 2020.
Le ragioni dell'annullamento sono:
- l'incertezza sull'evoluzione della situazione epidemica in Italia e in Europa, che potrebbe determinare nuovi e improvvisi limiti alla libertà di movimento da e verso l'Italia;
- il rischio di contrarre il virus in città o paesi dove il contagio potrebbe allargarsi nelle prossime settimane;
- i giorni di lezione già perduti per la sospensione decisa dal governo nazionale e dalla Regione del Veneto;
- l'estrema difficoltà a gestire eventuali situazioni di rischio sanitario per studenti che si trovassero all'estero o in altre regioni italiane, dal momento che i docenti accompagnatori dovrebbero seguire al tempo stesso gli alunni ammalatisi (o presunti tali) e tutto il gruppo.
NEL FRATTEMPO, PREGHIAMO STUDENTI, GENITORI E DOCENTI DI NON TELEFONARE ALLA SEGRETERIA E DI NON INVIARE EMAIL PER CHIEDERE INFORMAZIONI AL RIGUARDO. LE UNICHE INFORMAZIONI CHE LA SEGRETERIA E' IN GRADO DI DARE, SONO QUELLE SOPRA RIPORTATE.
Anche per quanto riguarda il rimborso di acconti già versati dalle famiglie per i viaggi annullati, vi preghiamo di attendere le istruzioni che pubblicheremo su questo sito o tramite circolare del Dirigente non appena saremo in grado di darle, senza intasare la segreteria con email o telefonate.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Rosario Blasco