Certificazione P.E.T. e F.I.R.S.T.


Per la validità di questi diplomi, in ambito lavorativo ed universitario, ed ulteriori informazioni in merito si rimanda al sito www.cambridgeenglish.org. Nel sito è possibile inoltre accedere ad un test di simulazione cliccando su TEST YOUR ENGLISH NOW. In base al risultato ottenuto ogni studente sarà in grado di autovalutare a quale livello d’esame iscriversi.

Agli studenti delle classi seconde è offerta la possibilità di conseguire l'attestato di conoscenza della lingua inglese il PRELIMINAR ENGLISH TEST attraverso corsi tenuti da docenti interni in orario pomeridiano. L’adesione è volontaria e richiede un contributo da parte degli studenti.

Per gli studenti del Triennio è possibile seguire dei corsi con docenti esterni e in orario pomeridiano per conseguire la certificazione avanzata, First certificate. I corsi sono ad adesione volontaria ed a pagamento.

Gli studenti possono partecipare a uno stage linguistico in Inghilterra o in Irlanda della durata di una settimana nel mese di settembre. frequentano un corso di 15 ore con docenti inglesi e sono ospitati presso famiglie.