Progetto Tandem 2018/2019


Progetto Tandem - Università di Verona:

Il Progetto offre agli studenti delle classi III, IV e V la possibilità di frequentare gratuitamente, all'Università, corsi tenuti da docenti universitari. 

Tale iniziativa consente loro non solo di sperimentare momenti significativi di vita universitaria, ma anche di misurarsi in un diverso contesto che li aiuterà a comprendere le metodologie e gli aspetti fondamentali di una specifica disciplina, affinché possano affrontare gli studi universitari con un bagaglio culturale adeguato e compatibile con i requisiti di accesso specificati per ogni corso, di apprendere il giusto metodo di studio e di operare scelte consapevoli.

 

ISCRIZIONI STUDENTI: dal 26 ottobre al 26 novembre 2018

Gli studenti interessati a partecipare al Progetto Tandem 2018/19 potranno effettuare l’iscrizione sulla piattaforma Tandem https://tandem.secure.univr.it a partire dal 26 ottobre 2018 fino al 26 novembre 2018.

La procedura prevede 2 fasi:

1. REGISTRAZIONE, cioè la creazione di un nome utente (lo studente dovrà inserire tutti i propri dati anagrafici e caricare un documento d'identità);

2. ISCRIZIONE AI CORSI, ovvero la scelta dei corsi che lo studente intende frequentare.

Ciascuno studente deve effettuare personalmente le 2 fasi della procedura (che NON può essere eseguita dalle Scuole o dai docenti delle scuole per conto degli studenti stessi).

--> Al seguente link sono disponibili le "Guide per l'iscrizione": https://tandem.secure.univr.it/Guida/Index

ATTENZIONE: Gli studenti già registrati sulla piattaforma Tandem dallo scorso anno, dovranno utilizzare le vecchie credenziali per accedere e completare l'iscrizione ai corsi (Fase 2) per la nuova edizione. Il sistema impedisce una seconda registrazione.

Chi avesse dimenticato le proprie credenziali, può recuperarle seguendo le indicazioni fornite nelle Faq.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 26 novembre (trattandosi di procedura informatizzata, non sarà possibile iscriversi dopo questa data).

Per dubbi o informazioni: 045.8028763 oppure progetto.tandem@ateneo.univr.it

 

Gli studenti dell'IIS Ferraris Fermi interessati a tale iniziativa possono rivolgersi alla prof. Alessandra De Togni presso la sede del Ferraris o scrivere all'indirizzo orientamento@ferrarisfermivr.gov.it