Corsi di allineamento e sportelli didattici
1. CORSI DI ALLINEAMENTO
I corsi di allineamento sono destinati principalmente agli studenti delle classi II, III, IV e V provenienti da altri istituti, ma potranno accedervi anche studenti individuati dai Consigli di Classe che necessitano di specifici interventi di recupero e consolidamento.
● I docenti della disciplina inviteranno direttamente gli studenti coinvolti.
● I corsi avranno una durata di circa 6/8 ore e si svolgeranno a partire dal mese di ottobre, secondo un calendario che verrà pubblicato nella bacheca del Registro Elettronico.
● La partecipazione prevede il versamento di un contributo.
●Una volta definiti i gruppi, la Segreteria emetterà l’avviso di pagamento tramite PagoPA.
● Il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’inizio del corso.
2. SPORTELLI DIDATTICI
Gli sportelli sono lezioni individuali o in piccoli gruppi (massimo 5 studenti) durante le quali è possibile approfondire argomenti specifici con il docente.
● Gli studenti prenderanno visione delle disponibilità dei docenti nella sezione “Sportelli” del Registro Elettronico.
● Chi è interessato dovrà:
1. Compilare il modulo Google https://forms.gle/o4NyqKV55Qx91jAv7 per richiedere 3 ore di sportello, (sempre con il pagamento di un contributo) che potranno essere svolte con docenti diversi e su discipline differenti, in base alla disponibilità e alle necessità di approfondimento. È possibile acquistare una sola tessera per volta, contenente tre ore di lezione. Solo all’esaurimento della stessa si potrà procedere a una nuova richiesta;
2. Attendere l’emissione dell’avviso di pagamento tramite PagoPA da parte della Segreteria;
3. Dopo il pagamento, ritirare la propria tessera presso la Segreteria Didattica al Ferraris o presso l’Ufficio del Collaboratore del Dirigente al Fermi; essa dovrà essere presentata e firmata dal docente al momento dello sportello.
Nota importante:
● La prenotazione dello sportello deve essere effettuata almeno 48 ore prima della lezione, attraverso il Registro Elettronico, specificando:
o classe di appartenenza;
o argomento da trattare, in modo che anche altri studenti possano iscriversi allo stesso sportello, fino a un massimo di 5 partecipanti.
Si informa che il costo agevolato resterà in vigore fino a nuova delibera del Consiglio di Istituto, il cui rinnovo è previsto per il mese di novembre. Si raccomanda la massima attenzione nel rispettare le scadenze e le procedure indicate. Per ulteriori informazioni, gli studenti possono rivolgersi ai Collaboratori del Dirigente o alla Segreteria Didattica.
