SPORTELLI
Gli sportelli per l'a.s. 2022/2023 sono iniziati il 7 Novembre.
CHE COS’È? Lo sportello didattico è un servizio di consulenza, guida, sostegno e assistenza, che la scuola offre ai propri studenti con interventi finalizzati a:
∙ Migliorare le conoscenze disciplinari.
∙ Migliorare il metodo di studio.
∙ Migliorare le abilità logico-espressive.
∙ Acquisire abilità di organizzare il proprio apprendimento
A CHI È RIVOLTO?
∙ Agli alunni con carenze disciplinari che necessitano di spiegazioni supplementari.
∙ Agli alunni che hanno bisogno di intensificare esercizi individuali con la guida dell’immediata correzione dell’insegnante.
∙ Agli alunni che hanno fatto registrare assenze per consentire un tempestivo recupero delle lezioni perse e un pronto allineamento con la classe.
∙ Agli alunni desiderosi di approfondire la propria preparazione.
MODALITÀ E TEMPI
Allo sportello didattico ci si rivolge per iniziativa spontanea dello studente, o su richiesta della famiglia. L’assistenza può essere individuale o estesa ad un massimo di 4-5 studenti, anche di classi diverse, se l’argomento è comune.
L’attività di sportello non sostituisce la lezione curricolare. La durata di ogni intervento, di norma, è di un’ora. Lo sportello non è usato per svolgere solo i compiti assegnati con la guida di un docente, ma per permettere all’alunno di recuperare o approfondire argomenti di studio affrontati con i propri insegnanti. Gli sportelli verranno svolti in PRESENZA e A DISTANZA.
PER I GENITORI
Si riporta di seguito il Regolamento per l'accesso al servizio e un primo calendario di disponibilità dei docenti (soggetto a modifiche).
Le richieste di emissioni di avvisi di pagamento sono chiuse. La segreteria sta provvedendo al rendiconto finale.
Per ogni informazione, scrivere a sportelli@ferrarisfermiclass.it.
PER I SOLI DOCENTI
Non è più possibile registrare le lezioni effettuate.
Aggiornato al 31.05.2025 ore 18.30