SPORTELLI

Gli sportelli per l'a.s. 2022/2023 saranno attivati prima possibile.

CHE COS’È? Lo sportello didattico è un servizio di consulenza, guida, sostegno e assistenza, che la scuola offre ai propri studenti con interventi finalizzati a: 

∙ Migliorare le conoscenze disciplinari.
∙ Migliorare il metodo di studio.
∙ Migliorare le abilità logico-espressive.
∙ Acquisire abilità di organizzare il proprio apprendimento

A CHI È RIVOLTO?

∙ Agli alunni con carenze disciplinari che necessitano di spiegazioni supplementari.
∙ Agli alunni che hanno bisogno di intensificare esercizi individuali con la guida dell’immediata correzione dell’insegnante.
∙ Agli alunni che hanno fatto registrare assenze per consentire un tempestivo recupero delle lezioni perse e un pronto allineamento con la classe.
∙ Agli alunni desiderosi di approfondire la propria preparazione.

MODALITÀ E TEMPI

Allo sportello didattico ci si rivolge per iniziativa spontanea dello studente, o su richiesta della famiglia. L’assistenza può essere individuale o estesa ad un massimo di 4-5 studenti, anche di classi diverse, se l’argomento è comune.

L’attività di sportello non sostituisce la lezione curricolare. La durata di ogni intervento, di norma, è di un’ora. Lo sportello non è usato per svolgere solo i compiti assegnati con la guida di un docente, ma per permettere all’alunno di recuperare o approfondire argomenti di studio affrontati con i propri insegnanti. Al momento, gli sportelli verranno svolti in modalità a distanza

Si riporta di seguito il Regolamento per l'accesso al servizio.

Non è più possibile fare richiesta di pagamento degli sportelli (dopo essersi autenticati su Google con l'account dello studente).

Per ogni informazione, scrivere a sportelli@ferrarisfermiclass.it.

PER I SOLI DOCENTI

Non è ancora possibile registrare ore di sportello

Aggiornato al 11.09.2022 ore 12.00

 

Allegati
Regolamento sportelli 2021-2022.doc