EDUCAZIONE ALLA SALUTE E A STILI DI VITA SANI
Il progetto “Educazione alla salute e a stili di vita sana” è orientato a favorire il “Ben-essere” con se stessi e a scuola, per una progressiva crescita culturale e professionale, spendibile nel mondo del lavoro.
Fase operativa
classi prime: “Progetto NO DRUGS” entro novembre saranno effettuati due incontri di un’ora ciascuno; referente dott.ssa L. Piccoli ULSS 20.
classi seconde: “Progetto Educazione all’Affettività e alla Sessualità”, II quadrimestre, n. 3-4 incontri di cui 1 presso il consultorio di Via Poloni, referente dott.ssa Turrina ULSS 20, dott. Piubello e dott.ssa Sega.
classi terze: “Progetto NO ALCOL” entro dicembre un incontro di n. 2 ore con i volontari dell’Associazione Anonimi Alcolisti
classi quarte: “Progetto A.I.D.O.” entro gennaio-febbraio un incontro di 2 ore con Medici e relatori dell’Associazione
classi quinte: “Progetto AVIS-Ferraris” entro dicembre e gennaio un incontro di n. 2 ore con i volontari dell’Associazione.
Per gli alunni di tutte le classi: sarà attivo lo sportello di ascolto CIC con la consulenza di uno psicologo. Il CIC è aperto ai genitori e ai docenti che richiedano un aiuto psicopedagogico per gestire situazioni problematiche.