GIOCHI DELLA CHIMICA 2015
9 maggio 2015 - La squadra dell'Istituto Ferraris ha partecipato alla gara regionale dei Giochi della Chimica organizzati dalla SCI (Società Chimica Italiana) sezione Veneto presso le sedi di Verona (cat. A - biennio) e Padova (cat. C - triennio specialistico).
Complessivamente gli alunni partecipanti sono stati un centinaio sia per la categoria A che per la C in tutto il Veneto.
25 Maggio 2015 - Premiazioni Regionali presso il Dipartimento di Scienze Chimiche - Università di Padova
La squadra del triennio (cat. C), preparata dal prof. Francesco Gurzoni, ha vinto per il terzo anno consecutivo il primo premio confermando il Ferraris il miglior Istituto a Indirizzo Chimico del Veneto nei GDC.
Nella foto in alto, da sinistra in basso: Darè Sebastiano 2L, Costanzi Matteo 3L, prof. Gurzoni Francesco, De Monte Leonardo 5H, Foglia Simone 5L, in alto da sinistra Frigo Mattia 3L, Pierangelini Andrea 5L, prof. Silvia Recchia, Poletto Christian 5H, Simonetti Andrea 3L, Mantovani Carlo 5H e Salvatore Leonardo 5H.
I premiati nelle classifiche individuali sono stati:
- MATTEO COSTANZI di terza L che ha vinto la competizione pur essendo solo al terzo anno di studi (lo scorso anno si era classificato terzo nella cat. A del biennio).
- Al terzo posto SIMONE FOGLIA di quinta L (lo scorso anno era arrivato 9°)
- Al decimo posto MANTOVANI CARLO di quinta H
Tutti gli altri componenti della squadra si sono posizionati nella prima metà della classifica.
La squadra del biennio, preparata dalla prof. Silvia Recchia, ha visto un’ottima prova del giovanissimo DARE’ SEBASTIANO di seconda L che si è classificato al settimo posto.
Il vincitore della cat. C, Matteo Costanzi, parteciperà alla Finale nazionale del 28-29 Maggio 2015 (Frascati). IN BOCCA AL LUPO!
La XLVII IChO (Olimpiadi della Chimica) si terrà dal 20 al 29 Luglio 2015 (Baku - Azerbaijan).
ALCUNI MOMENTI DELLA PREMIAZIONE...
Costanzi Matteo di 3L e Simone Foglia di 5L primo e terzo classificato nella cat. C (triennio specialistico)
Mantovani Carlo 5H 10° classificato cat. C
Darè Sebastiano 2L 7° classificato cat. A (biennio)
In allegato è presente l'articolo del quotidiano L'Arena del 05/06/2015.